MERCATI

Esperienza e miglioramento continuo

Officine Clarensi è il partner ideale per ogni esigenza nella lavorazione dell’alluminio.
Offriamo una consulenza su tutta la filiera e le nostre lavorazioni sono riferite a tantissimi mercati differenti.
Possiamo lavorare l’alluminio per l’architettura, per il settore rail /treni, per l’illuminazione, per il medicale. La competenza di oltre 10 anni di attività ci consente di dedicarci alle lavorazioni alluminio in modo professionale garantendo il massimo della affidabilità in ogni fase del processo.
La lavorazione dei profili in alluminio riguarda interventi quali foratura e fresatura profili; taglio a misura dei profili; tranciatura, burattatura e filettatura; applicazione film biadesivo su barre estruse; microforatura di precisione su barre estruse; assemblaggio componenti. Il tutto riferito ai seguenti mercati:

Lavorazione alluminio Rail - Treni

Uno dei settori maggiormente richiesti è quello della lavorazione alluminio per i treni. Si parla di estrusi in alluminio per il settore ferroviario, dato che questo materiale trova da sempre grande utilizzo nel comparto. I vantaggi di usare l’alluminio per i treni sono legati al risparmio sul peso finale del prodotto, ad un maggiore livello di sicurezza, a risultati estetici importanti, alla riciclabilità. Officine Clarensi realizza componenti in alluminio per il settore rail dei trasporti su rotaia.

Lavorazione alluminio nel settore costruzioni

Siamo specializzati nella lavorazione dell’alluminio per il settore edilizia / costruzioni. Il metallo può essere utilizzato nel building partendo dalle sue caratteristiche di resistenza termica, alta conducibilità elettrica, anticorrosione, duttilità e malleabilità. Questa capacità di essere adattabile a diversi utilizzi rende l’alluminio particolarmente utilizzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.

Building
Celle per palazzi, Tende e pergolati, Balustre, Pensiline, Ascensori

Interior
Teche per musei, Pareti divisorie in alluminio – vetro, Smart office

Lavorazione alluminio per illuminazione

Lavoriamo profili in alluminio per il settore dell’illuminazione, sia pubblico che privato. Estrusione, taglio a misura, tranciatura, curvatura. I prodotti che realizziamo con la massima precisione possono essere utilizzati per illuminazione di case, uffici privati, negozi o spazi pubblici all’aperto. Per le sue peculiarità di essere resistente, versatile e leggero, l’alluminio trova, ormai da qualche anno, largo impiego nel settore dell’illuminazione.

Meccanica generale

Officine Clarensi è specializzata nella lavorazione dell’alluminio per la meccanica generale. Si parla quindi di fabbricazione di prodotti e articoli di vario genere da utilizzare in settori disparati. Possiamo realizzare strumenti su richiesta da parte del cliente e garantiamo la massima precisione per la lavorazione di profili in alluminio nel settore della meccanica generale, in qualunque comparto sia previsto l’utilizzo di questo metallo.

TUTTI I SETTORI

1. Rail interior;
2. Rail strutturale;
3. Building per palazzi;
4. Illuminazione;
5. Dissipatori di calore per elettronica;
6. Teche per musei;
7. Tende e pergolati;
8. Meccanica generale;
9. Pareti divisorie in alluminio – vetro;
10. Smart office;
11. Balaustre;
12. Pensiline;
13. Ascensori;
14. Medicale.

Call Now ButtonChiamaci ora