lavorazione profili alluminio

La nostra officina meccanica al servizio del tuo business

Lavorazioni di alluminio per impiego in vari settori del mercato. Officine Clarensi, gli specialisti dell’alluminio. Garantiamo lavorazioni meccaniche, lavorazioni alluminio per architettura, illuminazione, treni, settore medicale, edilizia.
Possiamo offrire consulenza su tutta la filiera per lavorazione di estrusi in alluminio, dal taglio, alla fresatura per arrivare ai trattamenti superficiali dell’alluminio. Siamo specializzati nell’estrusione dell’alluminio, lavorazione che permette di ottenere pezzi a sezione costante, come nel caso dei profilati.
Le nostre officine meccaniche dell’alluminio per la lavorazione dei profili possono poi garantire le seguenti tipologie di lavorazioni:

Curvatura profili in alluminio

Uno dei punti di forza della nostra azienda è la curvatura dei profili in alluminio. Possiamo intervenire per soddisfare richieste di ogni genere in questo settore. Il processo di curvatura riguarda profili in alluminio di ogni tipologia e viene eseguito in modo impeccabile per non subire rotture o deformazioni durante il processo di curvatura.

Piegature Disponibili:
Piegatura Robotizzata
Pannellatura
Calandratura

Taglio a misura profili in alluminio

Eseguiamo interventi di taglio a misura e tranciatura dei profili in alluminio di varia natura. Le lavorazioni sono effettuate con macchinari di massima precisione per garantire risultati di qualità. I tagli dell’alluminio possono essere realizzati anche su disegno del cliente così da soddisfare esigenze di ogni tipo.

Piegature Disponibili:
Taglio Laser
Punzonatura
Cesoiatura

FRESATURA dell’alluminio

Eseguiamo servizi di fresatura meccanica dell’alluminio ad alta precisione. La nostra officina meccanica è in grado di realizzare lavori su misura ad alta precisione grazie all’utilizzo di attrezzatura adeguate, indispensabili per ridurre rischi di distorsione del metallo in fase di fresatura.

Piegature Disponibili:
Piegatura Robotizzata
Pannellatura
Calandratura

Foratura profili in alluminio

Presso le nostre officine meccaniche è possibile richiedere servizi di foratura dei profili in alluminio a seconda delle necessità progettuali. I profili possono essere forati anche sulla base del disegno fornito dal cliente. Interveniamo garantendo la massima precisione e la qualità del lavoro ultimato.

Piegature Disponibili:
Taglio Laser
Punzonatura
Cesoiatura

Lavorazione profili extralarge

In aggiunta a questi servizi sopra descritti, le nostre officine meccaniche di lavorazione alluminio possono poi garantire le seguenti lavorazioni:

  • Filettatura profili;
  • Burattatura spazzolatura, lucidatura, sabbiatura profili;
  • Applicazione film biadesivo su barre estruse;
  • Microforatura di precisione su barre estruse;
  • Assemblaggio componenti.

I nostri punti di forza sono tutte le lavorazioni meccaniche dell’alluminio, che possono garantire la massima precisione del prodotto ultimato. Soluzioni personalizzate in molteplici settori con processi completi, che comprendono anche verniciatura alluminio, ossidazione / anodizzazione, trattamento superficiale meccanico.